HBO ha annunciato il rinnovo di His Dark Materials per una terza ed ultima stagione. In questo modo la serie andrà effettivamente a coprire l’intera trilogia originale dei romanzi scritti da Philip Pullman, per la gioia dei fan, senza andare oltre come accade spesso in trasposizioni del genere. Le riprese degli ultimi 8 episodi avranno inizio nel 2021 a Cardiff, Wales.
Di certo non sarà facile portare sullo schermo determinati elementi dal terzo libro, Il cannocchiale d’ambra, ma ad HBO non mancano certo i mezzi per realizzare progetti così ambiziosi, e c’è da essere fiduciosi, dal momento che le prime due stagioni sono già andate oltre le aspettative.
La seconda stagione di His Dark Materials è iniziata proprio ieri in Italia, su Sky Atlantic, ripartendo dal tumultuoso finale della prima, con Lyra sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, il povero Roger, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel, suo padre, nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze dove incontra Will, un ragazzo di un altro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Will però non è proprio un ragazzo qualunque: è il figlio di John Parry, AKA Stanislaus Grumman. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo.
The journey continues. #HisDarkMaterials will return for a third season. pic.twitter.com/nK1r4bkNjN
— His Dark Materials (@daemonsanddust) December 22, 2020
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.