Da qualche ora si è concluso il nuovo showcase dedicato a Resident Evil, nel quale è stato dato molto spazio in particolare al prossimo videogame della serie, intitolato Resident Evil Village.
Per cominciare, è stato annunciato che il gioco uscirà il 7 maggio di quest’anno, non solo per PS5, Xbox Series X|S e PC come già noto, ma sorprendentemente anche per PS4 e Xbox One. In ogni caso, le versioni per le console della generazione precedente godranno di upgrade gratuiti per le nuove.
A partire da oggi gli utenti PS5 possono accedere a una demo esclusiva chiamata Maiden, un’esperienza stand-alone che ha lo scopo di offrire un piccolo assaggio dell’atmosfera di Resident Evil Village. Se non avete una PS5 non temete: Capcom conferma che entro questa primavera ha intenzione di pubblicare una nuova demo per tutte le piattaforme.
Per l’occasione sono stati anche diffusi due nuovi video: uno è un trailer, mentre l’altro è un vero e proprio gameplay. In quest’ultimo possiamo osservare meglio i nemici (come l’altissima vampira Lady Dimitrescu e le sue figlie), il sistema di crafting, il nuovo inventario, e la possibilità di vendere e comprare oggetti da un mercante chiamato Il Duca.
Capcom ha dato il via ai preordini del gioco nelle versioni Standard, Digital Deluxe e Collector. La Deluxe include contenuti in-game come la pistola Samurai Edge, un filtro found footage ispirato a RE7, l’accesso immediato ad opzioni di difficoltà aggiuntive e altro ancora. Nella Collector’s Edition invece sono inclusi tutti i contenuti della Deluxe, più una statuetta di Chris Redfield, una custodia steelbook, un artbook, una mappa in stoffa del villaggio e una stampa in formato A4.
In più l’acquisto di Resident Evil Village darà accesso a un’esperienza multiplayer chiamata Resident Evil Re:Verse, caratterizzata da una grafica in cel-shading in stile fumetto. Qui i giocatori potranno utilizzare personaggi noti di Resident Evil per scontrarsi in dei deathmatch all’interno delle location più iconiche della serie. Vi lasciamo il teaser trailer Re:Verse qui sotto assieme agli altri video.
Trailer
Gameplay esteso
Trailer di Resident Evil Re:Verse
Fonti: comunicato stampa, Gamespot, Gameinformer
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.