Non contenta dell’entusiasmo che il pubblico ha riservato al primo trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, Legendary decide di alzare la posta in gioco annunciando di essere al lavoro, in collaborazione con Netflix, su una serie animata dedicata a Kong: Skull Island. Ma non è tutto, perché c’è un progetto analogo anche per Tomb Raider.
La serie su Skull Island, scritta da Brian Duffield (Underwater, The Babysitter), rappresenterà un nuovo tassello del MonsterVerse e seguirà le vicende di un gruppo di naufraghi sulla nota isola di Kong, intenti a sopravvivere e cercare una via di fuga. Al progetto lavorerà lo studio di animazione Powerhouse Animation, noto in particolare per la serie Netflix su Castlevania.
In quanto alla serie su Tomb Raider, invece sappiamo che proseguirà le avventure di Lara Croft ricollegandosi alla recente trilogia reboot di Square Enix. La storia sarà scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja).
In entrambi i casi è una vera e propria sorpresa l’annuncio di progetti per il piccolo schermo, anche se in realtà la tendenza ad espandere gli universi cinematografici in questo modo sta prendendo sempre più piede. Tuttavia trattandosi di animazione destinata a Netflix, visti i trascorsi, è bene attendere di vedere qualcosa di concreto prima di saltare sul treno dell’hype.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.