Ormai la storia di Vikings è giunta al termine con la sua sesta stagione, ma non si tratta di un addio per la fortunata serie tv, perché intanto è in lavorazione uno spinoff destinato a Netflix, intitolato Vikings: Valhalla.
Questa nuova serie sarà ambientata all’inizio dell’undicesimo secolo (100 anni dopo gli eventi di Vikings), e seguirà le leggendarie imprese di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti, intenti a lottare per la sopravvivenza in un mondo che sta cambiando.
Da poco, è stato svelato il cast ufficiale, con tanto di dettagli sui personaggi:
- Sam Corlett sarà Leif Eriksson: un intrepido marinaio della Groenlandia, cresciuto ai margini estremi del mondo conosciuto in una famiglia molto unita e fedele alle vecchie credenze pagane. Leif ci introdurrà in un mondo vichingo in preda a violenti cambiamenti.
- Frida Gustavsson sarà Freydis Eriksdotter: sorella di Leif. Fieramente pagana, esuberante e testarda, crede fermamente nei “vecchi dei”. Come suo fratello, arriva a Kattegat come un’estranea, ma diventa d’ispirazione per quelli dalle vecchie usanze.
- Caroline Henderson sarà Jarl Haakon: grande guerriera e leader tollerante, Haakon governa Kattegat con mano ferma. Pur essendo pagana, si è impegnata a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi. Diventerà un’importante mentore per Freydis, attratta dalla sua saggezza.
- Leo Suter sarà Harald Sigurdsson: nobile vichingo, Harald è uno degli ultimi berserker. Carismatico, ambizioso e affascinante, è abile nell’unire sia i seguaci di Odino che i cristiani.
- Jóhannes Jóhannesson sarà Olaf Haraldson: fratellastro maggiore di Harald, ambizioso e fisicamente imponente. Un severo e spietato vichingo che crede nel Vecchio Testamento cristiano.
- Bradley Freegard sarà Canuto il Grande: Re della Danimarca, un leader vichingo saggio, esperto e spietato. Tiene vicini i suoi amici e ancor più i suoi nemici. Le sue ambizioni plasmeranno il corso della storia dell’undicesimo secolo e faranno di lui una figura determinante dell’era vichinga.
- Laura Berlin sarà Emma di Normandia: giovane e ambiziosa, Emma proviene dalla corte normanna ed è di sangue vichingo. Politicamente astuta, una delle donne più ricche d’Europa.
- David Oakes sarà Earl Godwin: capo consigliere del Re di Inghilterra. I suoi modi di fare astuti lo hanno portato lontano.
- Pollyanna McIntos sarà la Regina Ælfgifu: calcolatrice e ambiziosa, la Regina Ælfgifu di Danimarca ha le sue carte da giocare nelle lotte per il potere politico che si svolgono nel Nord Europa.
- Asbjørn Krogh Nissen sarà Jarl Kåre: lui è descritto solo come una minaccia per le vecchie usanze pagane.
Netflix ha ordinato 24 episodi di Vikings: Valhalla, che verosimilmente vedremo nel 2022. Restiamo in attesa di notizie sulla data di uscita ufficiale.
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.