A quasi due anni di distanza dall’annuncio ufficiale, da parte di Netflix, di una serie TV live action basata sulla celeberrima saga fumettistica di Sandman, veniamo finalmente a conoscenza del cast del progetto.
La sinossi di The Sandman – per la quale sono stati ordinati 11 episodi – segue le vicende di varie persone entrate in contatto con Sogno, il Plasmatore. L’Eterno, dal canto suo, tenta di porre rimedio agli errori commessi – a livello cosmico e umano – durante la sua lunga esistenza.
Ad interpretarlo sarà l’attore britannico Tom Sturridge. Questa la lista completa del resto del cast:
- Gwendoline Christie vestirà i panni di Lucifer Samael Morningstar
- Vivienne Acheampong ricoprirà il ruolo di Lucienne, bibliotecaria presso la biblioteca del sogno e fedele guardiana del suo Reame
- Boyd Holbrook sarà il Corinzio, un incubo assetato di potere
- Charles Dance sarà un mago ciarlatano e ricattatore
- Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry saranno rispettivamente Caino e Abele, il primo predatore e la prima vittima, fedeli sudditi del Reame del Sogno
La serie vede come showrunner e produttori esecutivi lo stesso Neil Gaiman (autore di Sandman) insieme ad Allan Heinberg (Wonder Woman) e David S. Goyer. Quest’ultimo è stato lo sceneggiatore di un gran numero di film e videogiochi, tra cui troviamo la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Terminator – Destino Oscuro e Call of Duty: Black Ops Cold War. È da precisare che i tre showrunner lavoreranno tutti come co-sceneggiatori.
Gaiman ha dichiarato:
Negli ultimi 33 anni i personaggi di Sandman hanno girovagato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano entrare a far parte della realtà. Non vedo l’ora che i fan possano ammirare Sogno in carne e ossa. Sono oltremodo grato agli attori, a tutti i miei collaboratori, a Netflix, alla Warner Bros., alla DC e a tutta la compagnia di artigiani e menti creative dietro lo show per aver trasformato il mio sogno più folle in realtà.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.