Nella giornata di oggi Lego ha annunciato la realizzazione di un nuovo set ispirato a Sonic, la leggendaria mascotte di Sega. La sua creazione è da attribuire a Viv Grannell – ragazza inglese di 24 anni e grande fan di Lego – che ha inviato il suo concept all’azienda danese tramite la piattaforma ufficiale Lego Ideas. Quest’ultima permette a tutti gli appassionati degli storici mattoncini di presentare i propri progetti tramite un processo di votazione.
L’idea di Viv si ispira a Sonic Mania, il videogioco platform del 2017, e al suo livello Green Hill Zone. Il corposo e coloratissimo set ha raggiunto in poco tempo 10.000 voti, racimolati grazie a utenti da tutto il mondo, ottenendo così il via libera per la produzione da parte del Gruppo Lego.
La giovane appassionata ha dichiarato:
Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo Lego, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!
Il set, come specificato, è entrato in fase di produzione in collaborazione con Sega e prossimamente sarà disponibile in tutto il mondo. La società giapponese è entusiasta della collaborazione e spera che il lavoro di Viv Grannell – che è possibile visionare qui nel dettaglio – possa essere d’ispirazione per molti altri collezionisti e fan del riccio blu.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.