Di progetti legati alle opere di Stephen King Hollywood sembra non averne mai abbastanza, e l’ultimo riguarda un nuovo adattamento cinematografico del romanzo L’uomo in fuga (“The Running Man” in originale), dal quale in precedenza è stato tratto liberamente il film del 1987 L’implacabile con Arnold Schwarzenegger.
Paramount Pictures ha affidato la regia di questo nuovo adattamento a Edgar Wright (Baby Driver, Scott Pilgrim, trilogia del Cornetto). Wright inoltre collaborerà con Michael Bacall per scrivere la sceneggiatura, con l’obiettivo di portare sullo schermo una storia maggiormente fedele all’originale.
Nel libro, Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per “L’Uomo in fuga”, un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.