A cavallo tra la primavera e l’estate dell’anno scorso, Sony ha rivolto la sua attenzione verso il mercato PC, annunciando che varie esclusive del catalogo PlayStation sarebbero arrivate anche su computer. Il primo titolo tripla A a sbarcare su Steam e sull’Epic Games Store è stato Horizon Zero Dawn ad agosto 2020. Adesso è arrivato il turno di Days Gone dei ragazzi di Bend Studio.
La conferma arriva direttamente da Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, e dai profili social di Bend Studio. Il titolo, insieme a numerosi altri giochi targati PlayStation ancora da annunciare, sarà disponibile dal 18 maggio.
L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 come motore grafico di Days Gone fa ipotizzare un accordo di esclusività temporaneo che potrebbe inizialmente legare l’open-world a tema zombie all’Epic Games Store. Stando alla prassi – si prenda in considerazione Control come esempio – il gioco diverrebbe poi disponibile su Steam dopo un anno. Un accordo simile è molto probabile, dal momento che a siglarlo è stata anche Square Enix per portare Kingdom Hearts su PC.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: DSOGaming
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.