Pare che la problematica epopea di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sia vessata da nuove difficoltà: Paradox Interactive ha deciso di rimuovere lo studio di sviluppo Hardsuit Labs dal progetto e di affidare quest’ultimo ad altri sviluppatori. Ciò farà inevitabilmente slittare, ancora una volta, la data di uscita dell’atteso titolo che – a seguito di altri, numerosi rinvii – era stata fissata per il 2021.
Nel corso di un rapporto sugli utili di fine anno, il CEO di Paradox Ebba Ljungerud ha dichiarato che la pandemia di Coronavirus ha costretto il publisher a posporre diverse release previste per il 2021. Ovviamente anche un titolo di punta come Bloodlines 2 è stato, sfortunatamente, coinvolto.
Hardsuit Labs non sarà più alle redini dello sviluppo di Bloodlines 2. Abbiamo iniziato una collaborazione con un nuovo team per completare il lavoro sul gioco. È stata una decisione difficile, ma siamo convinti che questa sia la strada giusta per rendere giustizia al prodotto.
Non è la prima volta che le maestranze che gravitano attorno al nuovo capitolo di Vampire: The Masquerade vengono ridefinite: lo sceneggiatore capo Brian Mitsoda e il Creative Director Ka’ai Cluney sono stati licenziati una settimana dopo il rinvio del titolo al 2021. Qualche mese più tardi la Senior Narrative Designer Cara Ellison ha deciso di abbandonare la Hardsuit Labs. Persino il celebre sviluppatore Chris Avellone, con cui la Paradox Interactive aveva stretto un accordo, è stato recentemente sollevato dall’incarico; con lui sono stati cancellati anche tutti i suoi contributi a Bloodlines 2.
Paradox non ha specificato il nome dello studio che sostituirà Hardsuit Labs e non si hanno dettagli in merito ad una data di rilascio sostitutiva. Inoltre, come annunciato sul sito ufficiale del gioco, i preordini sono stati bloccati, probabilmente fino a nuove disposizioni.
Certamente questa svolta nello sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 lascia la Paradox e il sequel stesso in una posizione molto precaria. Chissà quanto tempo passerà prima della fine di questo lungo e sofferto development hell.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.