Netflix espanderà l’universo di Terminator con una serie animata

terminator news

Gli spin-off animati proliferano più che mai su Netflix, e non fa differenza che vadano ad espandere contenuti originali della piattaforma, come Altered Carbon, o franchise cinematografici come Pacific Rim. Questa volta tocca al mitico Terminator tornare in scena in forma animata, più precisamente in stile anime.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma sappiamo che la serie verrà realizzata in collaborazione con Skydance e che Mattson Tomlin (Project Power) farà da showrunner e produttore esecutivo. “Chiunque conosca la mia scrittura sa che credo nel fare grandi salti e puntare al cuore,” ha affermato Tomlin. “Sono onorato del fatto che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciarmi a Terminator in maniera non convenzionale.”

“Terminator è una delle storie sci-fi più iconiche mai create, e nel tempo non ha fatto che diventare ancora più rilevante,” è stato il commento di John Derderian, vicepresidente Netflix per il Giappone e gli anime. “La nuova serie animata esplorerà questo universo come non è mai stato fatto prima. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere questo nuovo capitolo dell’epica battaglia tra macchine e umani.”

Lo studio d’animazione che si occuperà della serie sarà Production I.G, che vanta lavori passati come la sequenza animata presente in Kill Bill: Volume 1, la serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e collaborazioni con Gainax per Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.