A distanza di qualche mese dal suo annuncio, Matana, il nuovo grande classico di Leo Ortolani, ha finalmente una data di uscita ufficiale: il primo numero della serie – edita da Panini Comics – sarà disponibile in edicola, in fumetteria e su Panini.it a partire da giovedì 18 marzo, al prezzo di € 3,00. L’opera inedita si svilupperà in sei volumetti spillati, la cui cadenza sarà mensile.
Matana è una reinterpretazione, in chiave comica e piena di divertenti cliché, dei grandi spaghetti western degli anni Sessanta e Settanta. Il protagonista che dà il nome al fumetto riprende le fattezze del celeberrimo Rat-Man; possiamo conoscerlo meglio grazie alla sinossi della serie:
Un uomo che, tra tutti coloro che cavalcano senza sapere dove andare, cavalca senza sapere dove andare giorno e notte (grazie all’unguento del dottor Ragadini), in sella a un impertinente cavallo con la passione per il canto. La penna caustica di Leo Ortolani condurrà il suo protagonista verso un’improbabile caccia all’uomo, a capo di un assurdo gruppo di compagni di ventura che faranno da spalla a Matana, demenziale pistolero senza paura.
Ad accompagnare l’arrivo sugli scaffali dell’implacabile cowboy, ecco un breve trailer denso di atmosfera da Far West:
Questa invece sarà la copertina del primo numero di Matana:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.