BRZRKR (la cui pronuncia è “berserker“) è una serie a fumetti nata grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter, dalla mente di nientemeno che Keanu Reeves, con il supporto del fumettista e scrittore Matt Kindt e le illustrazioni di Ron Garney, artista per la Marvel.
L’opera, pubblicata sotto l’etichetta statunitense di BOOM! Studios, approderà prossimamente nel mondo del cinema e delle serie TV. Infatti, Reeves, protagonista principale della sua creazione, è in trattativa con Netflix per la produzione di un film live-action a cui seguirà una serie anime che espanderà ulteriormente l’universo narrativo di BRZRKR. Il famoso attore riprenderà il suo ruolo nel lungometraggio e ovviamente presterà la voce all’adattamento animato.
Il fumetto, composto da 12 volumi, è ancora inedito in Italia e per chi non conoscesse la sua trama, eccone un breve riassunto:
Una saga epica e brutale che racconta, attraverso i secoli, la battaglia – durata ormai 80.000 anni – di un guerriero immortale. L’uomo conosciuto semplicemente come “B” (Keanu Reeves) è un semi-dio maledetto e legato indissolubilmente alla violenza… anche a costo di sacrificare la sua sanità mentale. Dopo aver vagato sulla Terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio: prestare servizio nel governo degli Stati Uniti per combattere in battaglie troppo violente e rischiose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza lunga un’eternità e intrisa di sangue… insieme alla soluzione per porci fine.
BRZRKR è stato pubblicato in America il 3 marzo e ha già riscosso un enorme successo: il giorno del suo rilascio si è concluso con più di 615.000 copie vendute, rendendo il debutto del fumetto di Keanu Reeves il più proficuo in circa trent’anni. Insomma, ci sono tutti i presupposti per la buona riuscita delle prossime iterazioni della saga.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.