Studio Supernova annuncia la prima edizione italiana di Inis di Christian Martinez, edizione Matagot, pluripremiato gioco di controllo area senza dadi, ricco di elementi di strategia e tattica e forte di un setting con profonde radici nelle tradizioni e nella cultura celtica che prendono vita grazie alle eccezionali illustrazioni di Dimitri Bielak e Jim Fitzpatrick.
In Inis i giocatori si sfideranno per essere eletti a Re dell’isola che dà il nome al gioco, obiettivo che possono raggiungere attraverso tre condizioni di vittoria differenti: Leadership (avendo il maggior numero di clan), Territorio (occupando con i propri clan almeno 6 regioni differenti) o Religione (avendo almeno 6 clan presenti in regioni che contengano complessivamente almeno 6 santuari).
Un gioco dalle regole semplici, ma dalla grande variabilità e rigiocabilità data dalle differenti condizioni di vittoria e gran numero di carte presenti, adatto quindi a giocatori più o meno esperti.
L’edizione italiana di Inis è prevista per il 3 febbraio 2022 in anteprima nei migliori negozi e dal 7 febbraio 2022 ovunque. Includerà la prima espansione del gioco: Stagioni di Inis, che aggiunge un quinto giocatore, nuovi territori e carte e nuove condizioni di vittoria.
Per non perdervi neanche un aggiornamento sul gioco vi consigliamo di seguire le pagine Facebook e Instagram di Studio Supernova.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.