ATTENZIONE: Questa è una notizia falsa pubblicata come scherzo il 1° aprile 2021. Tuttavia ci abbiamo messo impegno per riempirla di palese ironia e vi invitiamo a leggerla per farvi una risata.
Per quanto i dirigenti della Warner Bros. abbiamo ribadito più volte nelle scorse settimane di non voler portare avanti l’universo cinematografico DC iniziato da Zack Snyder, alla fine non hanno potuto ignorare l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse, con il quale i fan del regista e la sua visione desaturata hanno martellato la rete sotto ogni post riguardante la Justice League, il cinema, le ricette di Pasqua e la politica estera.
La Zack Snyder’s Justice League ha riacceso moltissimo l’interesse verso il potenziale dell’universo condiviso che aveva in mente l’umile regista statunitense, prima di essere congedato dalla Warner solo perché i suoi film non incassavano quanto ci si aspettava, come se i soldi fossero tutto quando si parla di cinecomic. Complici del successo della “Snyder Cut” una struttura più omogenea, uno sviluppo dei personaggi migliore grazie alle ben 4 ore di durata e le poetiche sequenze in slow-motion, che hanno permesso al pubblico di apprezzare ogni più minuzioso dettaglio, dalle scintille sprigionate dalle armi in battaglia ai salsicciotti in volo.
Ora che il DCEU è rinato, i fan potranno continuare ad apprezzare il tocco magico di Zack Snyder in film già pianificati da tempo come Man of Steel 2, Batman v Deathstroke, Injustice League, Batman v Darkseid, Death of Batman. Il regista, su di giri per la notizia e incredulo di essere davvero riuscito a convincere la Warner Bros. a suon di hashtag, ha commentato alla stampa: “Sono estremamente grato ai fan per aver creduto in me e voglio ricompensarli con il meglio, voglio sperimentare. Il prossimo film DC lo farò in CinemaScope e Technicolor, voglio che il mio pubblico si senta estremamente intelligente, che si dimentichi di star guardando degli omoni in calzamaglia che si tirano cartoni in faccia. Nei miei film si deve percepire il dramma biblico, la tragedia greca, kalòs kai agathòs, ma che ne sapete voi…” Inoltre annuncia che dopo Justice is Gray, la versione in bianco e nero di Justice League, è in arrivo Justice is Silent, la versione muta: “stiamo ultimando le schermate con i dialoghi scritti”.
Sulla decisione di riaffidare l’universo DC a Snyder, i fratelli Warner Yakko, Wakko e Dot hanno dichiarato: “dopo il 2017, quando si sono interrotti i nostri rapporti con Zack, abbiamo iniziato a guadagnare miliardi dai film DC, tuttavia il suo fandom ci stava mandando fuori di testa e alla fine abbiamo scelto di sacrificare i guadagni per preservare la nostra già fragile sanità mentale. Naturalmente non ci sarà possibile portare film di 4 ore al cinema, quindi i prossimi titoli del DCEU che arriveranno in sala saranno come sempre tagliati un po’ a caso e per vedere una versione che abbia un po’ di senso dovrete attendere il Blu-ray o abbonarvi a HBO Max, dove per l’occasione attiveremo lo Snyder Pass a un costo extra. Ora per cortesia vi chiediamo di smetterla con le recensioni negative di ripicca a Godzilla vs. Kong, è da mostri prendersela con quelle creature indifese.”
Fonte: I.C. Wiener
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.