Warner Bros. annuncia di aver cancellato due progetti spinoff a marchio DC di cui effettivamente non si sentiva più parlare da tempo. Si tratta di The Trench, spinoff horror di Aquaman diretto da James Wan che avrebbe esplorato gli abissi e i suoi mostri, e New Gods, film di Ava DuVernay che avrebbe incluso Darkseid, il temibile villain DC comparso anche di recente in Zack Snyder’s Justice League. Tuttavia non viene esclusa la possibilità di riprenderli in futuro, con i loro rispettivi registi.
In un comunicato da parte dello studio leggiamo:
“Come parte del nostro programma DC, alcuni vecchi progetti come come New Gods e The Trench non verranno portati avanti. Ringraziamo Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e la collaborazione durante questo processo e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani nel caso si decidesse di riprenderli in futuro.”
Non è chiaro il motivo per cui lo sviluppo di The Trench e New Gods sia stato interrotto, ma è molto probabile che c’entrino le complicazioni portate dalla pandemia e la volontà di tagliare alcuni progetti accessori come gli spinoff per dedicarsi solo ai film principali. L’accenno a una possibilità di portarli avanti presumibilmente è dovuto anche al lancio ormai consolidato della piattaforma HBO Max, che per Warner è un ottimo jolly da poter sfruttare all’occasione, come appunto è stato fatto anche per Justice League.
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.