Battlefield si prepara finalmente a tornare sulle scene con un nuovo capitolo, questa volta intitolato Battlefield 2042. Il gioco, presentato oggi ufficialmente con un reveal trailer in engine, uscirà il 19 novembre per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Tra le caratteristiche più importanti da evidenziare c’è la mancanza di una campagna single-player, dunque la narrativa, ambientata in un futuro prossimo nel quale eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali, sarà infusa nelle varie modalità multiplayer. Non ci sarà neanche una modalità battle royale.
Battlefield 2042 supporterà fino a 128 giocatori in partita su PC, PS5 e Xbox Series X|S (64 su PS4 e Xbox One), e sarà diviso principalmente in 3 esperienze multiplayer:
- Guerra totale, che propone un’evoluzione delle modalità Conquista e Sfondamento, con mappe caratterizzate da condizioni meteo dinamiche
- Zona di pericolo, un’intensa esperienza che combina dinamiche mozzafiato con il meglio del sandbox di Battlefield
- La terza esperienza di gioco, creata appositamente per i fan, verrà svelata in dettaglio durante l’EA Play Live del 22 luglio
Tra le altre cose da sapere, il gioco avrà 10 specialisti al lancio, di cui 4 già annunciati. Inoltre ci sarà un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all’avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Come supporto post-lancio, EA e DICE hanno annunciato un piano diviso in 4 stagioni per anno, ciascuna con la possibilità di acquistare un Battle Pass per sbloccare nuovi specialisti e ulteriori contenuti. In ogni caso le nuove mappe saranno accessibili a tutti i giocatori senza costi aggiuntivi.
Per tutti i dettagli vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale di Battlefield.
Ora il prossimo appuntamento con Battlefield 2042 è al 13 giugno, con la prima mondiale del gameplay.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.