Forza Horizon 5 era un titolo atteso da molti in questo E3 2021 e per fortuna non ha tardato a mostrarsi. Questa volta le corse si terranno in Messico, tra deserti, giungle, spiagge, città storie, rovine ed altri scenari mozzafiato, resi più vivi da eventi climatici come tempeste di sabbia e intense tempeste tropicali. Il trailer di annuncio e il gameplay trailer dimostrativo che trovate qui sotto offrono un assaggio del gioco.
In questo capitolo torneranno le stagioni, già introdotte in Forza Horizon 4, solo che questa volta se ne sentirà maggiormente l’impatto, con ciascuno degli undici biomi presenti nelle nuove mappe influenzato in maniera unica dal cambio delle stagioni. Non ci saranno mai due stagioni uguali.
I giocatori avranno a disposizione una campagna approfondita e pensata per essere gratificante, nella quale si incontreranno nuovi personaggi e si potrà determinare l’esito delle missioni. Ovviamente non mancherà il multiplayer, tra l’Horizon Open che unisce le parti migliori del competitivo online tradizionale di Forza Horizon, l’Horizon Tour per gareggiare in co-op contro i Drivatar su tutti i circuiti, e l’Horizon Arcade per partite più rapide e spensierate.
Uno degli aspetti che sicuramente colpisce di più dei video pubblicati però è il comparto grafico, curato nei minimi dettagli e dal risultato realistico. Il gioco sarà disponibile in 4K e 30 FPS su Xbox Series X, con una modalità performance a 60 FPS opzionale, più ray tracing e HDR. Su Xbox Series S la risoluzione sarà di 1080p e 30 FPS.
Forza Horizon 5 uscirà ufficialmente il 9 novembre per Xbox Series X|S, Xbox One e PC, e sarà incluso nel Game Pass dal day one. Inoltre chi acquisterà la Premium Edition potrà accedere al gioco già dal 5 novembre.
Trailer di annuncio
Demo del gameplay
Fonte: forzamotorsport.net
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.