Guardiani della Galassia: Square Enix annuncia il videogame ufficiale

guardians of the galaxy square enix

Dopo i tiepidi risultati ottenuti con il videogame sugli Avengers, Square Enix è pronta a scommettere su un altro team di supereroi Marvel: i Guardiani della Galassia.

Il gioco, al quale è stato riservato uno spazio molto ampio durante la conferenza E3 2021 del publisher, questa volta è sviluppato da Eidos-Montréal e si presenta come un’avventura story-driven, single-player e in terza persona. La storia proposta sarà del tutto inedita e scollegata dai film (come dimostra anche il diverso aspetto dei personaggi), e i giocatori vestiranno i panni di Star-Lord, a dodici anni da una massiccia guerra galattica che ha scosso l’universo. Ora, dopo una serie di sfortunati eventi, l’atipica squadra di eroi dovrà fermare una nuova minaccia, causata da loro stessi.

La banda di leggendari disadattati che hai appena messo insieme dovrà salvare l’universo in un’interpretazione inedita ma fedele dei Guardiani della Galassia. Chissà come, hai avviato una serie di eventi catastrofici che ha dato inizio a una folle corsa tra pianeti incredibili, abitati da iconici personaggi Marvel. Ascolta a tutto volume la raccolta di successi anni ’80 e preparati a ballare.

Come mostrato da un primo gameplay, lo stile di combattimento di Star-Lord sfrutta in maniera interessante pistole elementali, calci acrobatici con gli stivali-razzo e attacchi di gruppo. Con i Guardiani al proprio fianco, si potranno impartire gli ordini per abbattere gli avversari con attacchi personalizzati. Inoltre ci saranno meccaniche di scelta e relative conseguenze, con risultati a volte divertenti, a volte del tutto inaspettati.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è in arrivo sorprendentemente presto: il 26 ottobre 2021, per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Trailer di annuncio:

Gameplay trailer:

Fonti: Square Enix, Xbox Wire

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.