Da tempo i fan di Nintendo attendono l’annuncio di una nuova versione di Nintendo Switch, nello specifico la “Pro” di cui si vocifera da un bel pezzo ormai (senza che però, ad oggi, ci siano prove concrete della sua esistenza). Ebbene, un annuncio sulla console infine è effettivamente arrivato, ma all’orizzonte non si vede un upgrade del processore, né il supporto al 4K: quello che ci aspetta è fondamentalmente un migliore display.
Nintendo Switch (modello OLED) è esattamente quello che descrive il titolo: una versione di Nintendo Switch con schermo OLED da 7 pollici e una cornice più sottile. All’interno, per ora la console rimane la stessa di sempre.
Altre piccole migliore introdotte sono lo stand regolabile più largo per una maggiore comodità quando si gioca in modalità tabletop, una migliore qualità dell’audio nelle casse integrate, e la presa LAN nella base per una connessione più stabile nel gioco online.
È davvero tutto qui, e in fondo è un’operazione in pieno stile Nintendo: basti pensare a tutte le versioni di 3DS uscite, tra cui la XL che introduceva semplicemente lo schermo più grande.
Nintendo Switch (modello OLED) sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2021.
Fonte: Nintendo
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.