Netflix sta scommettendo molto su The Witcher, mettendo in campo altri progetti basati sull’universo di Andrzej Sapkowski oltre la famosa serie tv con Henry Cavill. Tra questi l’anno scorso è stato annunciato un film in stile anime, da poco svelato nel corso dell’evento speciale WitcherCon con un primo trailer e la data di uscita ufficiale: 23 agosto.
The Witcher: Nightmare of the Wolf, questo il titolo del film, sarà un prequel con protagonista Vesemir, molto prima di diventare il mentore di Geralt. Il giovane Witcher dovrà salvare un regno da un nuovo strano mostro, un’impresa che lo costringerà anche ad affrontare i demoni del proprio passato.
La regia è di Kwang II Han, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Beau de Mayo. Le animazioni sono a cura dello Studio MIR, che tra i lavori precedenti ha Voltron: Legendary Defender e The Legend of Korra.
Sicuramente un progetto interessante e una visione che potrà alleggerire l’attesa della seconda stagione della serie principale, in arrivo a dicembre. Tra l’altro Nightmare of the Wolf non è l’unico prequel previsto per The Witcher, perché è in lavorazione anche la miniserie live-action Blood Origin, della quale però non abbiamo ancora immagini né una data di uscita.
Poster ufficiale:
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.