Aggiornamento: Il progetto è stato inaspettatamente cancellato.
Notizie:
È da qualche tempo che Warner Bros. e DC pensano di dedicare un film live-action a Batgirl, e finalmente il progetto ha compiuto un importante passo avanti con la scelta della protagonista: sarà Leslie Grace (nota per In the Heights) a interpretare Barbara Gordon.
Il film di Batgirl, destinato alla piattaforma HBO Max, sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life), mentre la sceneggiatura porta la firma di Christina Hodson, già sceneggiatrice di Birds of Prey e dell’atteso The Flash.
Nei fumetti Barbara Gordon è la figlia del commissario di Gotham City Jim Gordon, ed è la versione più famosa di Batgirl. In seguito agli eventi di The Killing Joke, che l’hanno costretta sulla sedia a rotelle, il ruolo è stato affidato ad altre donne dell’universo DC, mentre lei è rimasta come Oracle, assistendo Batman nella lotta al crimine con attività di informazione, spionaggio e hacking. Di recente però Barbara è tornata a vestire i panni di Batgirl tra le pagine dei fumetti DC attraverso un retcon dell’aggressione subita in The Killing Joke.
Al momento non abbiamo informazioni sulla trama del film né su quando uscirà, anche se Warner in occasioni precedenti ha fatto riferimento al 2023.
I am BEYOND EXCITED to embody Barbara Gordon, your #Batgirl ! I cannot believeeee what I’m writing rn… THANK YOU DC for welcoming to the family! I’m ready to give her all I’ve got! 🦇💜✨ https://t.co/muq9GuVVk6
— Leslie Grace (@lesliegrace) July 21, 2021
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.