Il Quake originale è tornato ufficialmente in una versione rimasterizzata, già disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a €9,99. Il titolo è giocabile anche su Xbox Series X|S e PS5 sfruttando la retrocompatibilità, ma in ogni caso è in arrivo un upgrade gratuito specifico per la next-gen.
Questa nuova edizione di Quake include un serie di miglioramenti grafici tra cui la risoluzione fino a 4K, un aggiornamento dei modelli e delle luci, ombre dinamiche, motion blur e anti-aliasing. Inoltre è stato aggiunto il supporto al cross-play per tutte le piattaforme.
A livello di contenuti, troviamo la campagna completa, più le espansioni originali The Scourge of Armagon e Dissolution of Eternity, alle quali si aggiungono anche Dimension of the Past e la nuova Dimension of the Machine, sviluppate dal team di MachineGames. La ciliegina sulla torta? È inclusa la colonna sonora originale di Trent Reznor.
Se non avete mai giocato Quake, questa è finalmente l’occasione giusta per farlo. Ecco il trailer di annuncio della remastered:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.