Dopo il successo di Marvel’s Spider-Man, che avrà anche un seguito nel 2023, era normale attendersi nuovi progetti su personaggi Marvel da parte di Insomniac Games e Sony, ma l’annuncio fatto al PlayStation Showcase è comunque riuscito a sorprendere il pubblico perché era difficile pensare che avrebbero spostato lo sguardo sui mutanti, dedicando un gioco per PS5 a Wolverine.
Nel breve teaser trailer ufficiale vediamo il protagonista intento a bere qualcosa al bancone di un bar, circondato da quelli che sembrano gli effetti di una rissa molto violenta, e mentre un uomo alle sue spalle si rialza e si avvicina minaccioso con un coltello, abbiamo un primo piano della sua mano che sfodera gli iconici artigli di adamantio. Per ora il volto di Wolverine in questa sua nuova versione non è ancora stato svelato.
Sul PlayStation Blog leggiamo: “Durante la lavorazione di Marvel’s Spider-Man, ci sono stati momenti in cui tutti noi, Insomniac, Sony Interactive Entertainment e Marvel, facevamo brainstorming per parlare del futuro dopo lo spara ragnatele. E persino in quelle prime discussioni, Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente per protagonista il mutante con gli artigli di adamantio.”
Insomniac afferma: “Come per tutti i nostri giochi di Spider-Man, il nostro obiettivo non è solo rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare, ma anche cercare opportunità per rinnovarlo e fargli riflettere davvero lo spirito di Insomniac. Sebbene Marvel’s Wolverine sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, da quanto ho visto della narrazione emotiva e del gameplay all’avanguardia, il team sta già creando qualcosa di realmente speciale.”
Purtroppo è ancora presto per conoscere una data di uscita, ma continueremo a seguire con interesse tutte le novità più importanti in merito al gioco.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.