Qualche giorno fa sono state diffuse le prime immagini ufficiali di Nightmare Alley, e ora Searchlight Pictures ci offre uno sguardo più approfondito al nuovo film di Guillermo del Toro attraverso un teaser trailer.
Il film, basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham datato 1946, racconta di un ambizioso giostraio con il talento di manipolare le persone attraverso poche parole ben scelte, che frequenta una psichiatra persino più pericolosa di lui.
I due personaggi citati nella breve sinossi sono interpretati rispettivamente da Bradley Cooper e Cate Blanchett, ma il cast comprende anche Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, David Strathairn, e Ron Perlman, quest’ultimo immancabile nei film di del Toro.
Bisogna sottolineare che, a differenza di quanto di possa pensare dal titolo, non si tratta di un racconto horror. Infatti, come dichiarato dal regista su Vanity Fair: “Non ci sono elementi sovrannaturali. è tutto basato completamente sul mondo reale. Non c’è nulla di fantastico. È un film molto diverso dal solito per me, ma sì, il titolo associato al mio nome potrebbe dare questa impressione […] Curiosamente, nell’approcciarmi a Nightmare Alley, mi sono ripromesso di non adottare i cliché associati al genere [noir]. Niente veneziane, niente voce fuori campo, né detective che camminano per le strade indossando un borsalino. Volevo riproporre l’universo del romanzo, che è un po’ crudo, ma anche stranamente magico. Ha un’aura mistica e mitica molto strana, ed ero molto attratto da quella possibilità.”
Nightmare Alley sarà nelle sale italiane dal 27 gennaio.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.