L’acclamato studio d’animazione Laika (Coraline, Kubo, Mister Link) ha annunciato che il suo sesto film in stop-motion sarà Wildwood, un’avventura fantasy tratta dal primo libro dell’omonima trilogia di romanzi scritti da Colin Meloy e illustrati da Carson Ellis.
Ecco la sinossi:
Oltre i confini della città di Portland c’è Wildwood. Nessuno dovrebbe andarci, nessuno dovrebbe nemmeno sapere della sua esistenza. Ma Prue McKeel sta per addentrarsi in questa terra incantata. Il suo fratellino Mac è stato preso da uno stormo di corvi e portato nelle profondità della foresta, e lei – assieme al suo sventurato compagno di classe Curtis – dovrà riportarlo indietro. Prue potrà anche pensare di essere troppo grande per le favole, eppure ora si trova proprio nel bel mezzo di una di queste… piena di strani animali parlanti, furfanti e potenti figure con le più oscure intenzioni.
Alla regia ci sarà Travis Knight, il presidente stesso della Laika, che ha commentato: “Con Wildwood ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa su magia, meraviglia e pericoli, ambientata nel posto dove sono cresciuto. La mia Portland si aggiungerà al pantheon degli indimenticabili regni fantasy, con una splendida epicità che accenderà l’immaginazione, solleverà gli animi e spezzerà i cuori.”
Colin Meloy allo stesso tempo ha voluto sottolineare con un post su Instagram quanto ritenga la sua opera in buone mani: “Quando io e Carson siamo stati avvicinati per la prima volta riguardo i diritti del libro, siamo stati molto apprensivi. Per troppo tempo abbiamo visto libri amati trattati ingiustamente dalle loro controparti cinematografiche. Abbiamo detto che avremmo accettato solo se fosse stato [un adattamento] in stop-motion (era da poco uscito Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson e l’avevamo amato) o in un meticoloso stile disegnato a mano come La collina dei conigli. Il nostro agente ci disse qualcosa come ‘ah, buona fortuna’. Ma poi è arrivata la Laika e abbiamo capito che si sarebbe potuto fare. Non riesco ad immaginare questa storia in mani migliori. Laika è uno studio nato e cresciuto a Portland, la Landa Impenetrabile è praticamente nel loro giardino. Il libro è stato scritto come una lettera d’amore a Portland e alla Forest Park; i ragazzi della Laika penso possano capirlo meglio di chiunque altro.”
Wildwood è appena entrato in produzione e Laika non ha ancora comunicato una finestra d’uscita, né si sa nulla sulla distribuzione in sala o su qualcuna delle maggiori piattaforme streaming. Vi terremo aggiornati.
Fonte: IndieWire
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.