Nell’ultimo Nintendo Direct, a sorpresa, non abbiamo avuto solo annunci riguardo titoli come Bayonetta 3 e Kirby, ma anche delle novità importanti sul film d’animazione di Super Mario annunciato ormai da qualche anno.
Prima di tutto ora sappiamo che il film, animato da Illumination (lo studio di Cattivissimo Me e Sing) uscirà ad aprile 2023. Inoltre ora conosciamo il cast che darà voce ai personaggi nella versione originale:
Chris Pratt interpreterà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, e ci sarà addirittura Jack Black come Bowser. In più Charlie Day presterà la propria voce a Luigi, Keegan-Michael Key sarà Toad e Seth Rogen interpreterà Donkey Kong. Il doppiatore originale di Mario, Charles Martinet, parteciperà al film con dei “cameo a sorpresa”.
Non c’è che dire, un cast davvero curioso, ed è particolare soprattutto la scelta di Pratt per Mario. Chissà se l’attore di Guardiani della Galassia e Jurassic World dovrà imparare esclamazioni iconiche del personaggio come “Mamma mia!” o “It’s-a me!” con accento italiano. Intanto potrebbe iniziare a farsi crescere dei grossi baffi per immedesimarsi meglio.
Ta-da! Il film di Mario arriverà nei cinema alla fine del 2022! Scopri alcuni degli attori che presteranno la propria voce a Mario e amici nella versione inglese. Maggiori dettagli sulle versioni in altre lingue del film saranno comunicati in futuro. pic.twitter.com/PKC1XMrEiH
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 23, 2021
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.