L’Incal, la celebre space opera a fumetti scritta da Alejandro Jodorowsky e disegnata da Moebius, diventerà un film, e a dirigerlo sarà Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor Ragnarok), che collaborerà anche alla sceneggiatura assieme a Jemaine Clement e Peter Warren. Questo sarà il primo film basato sull’opera, nonostante altri tentativi fatti in passato, e il progetto segna la prima incursione dell’editore Humanoids nel mondo del cinema.
“I film e i fumetti di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri a lungo,” ha commentato Waititi. “Sono rimasto sbalordito dall’opportunità di portare in vita i suoi personaggi iconici, e sono grato ad Alejandro, Fabrice e tutti in Humanoids per avermi dato fiducia.”
“Quando il CEO di Humanoids Fabrice Giger mi ha mostrato i lavori di Taika Waititi, ho capito subito che era quello giusto,” ha aggiunto Jodorowsky. “Mi fido completamente della creatività di Taika per dare a L’Incal un adattamento stupefacente, intimo e allo stesso tempo di proporzioni cosmiche”.
La storia de L’Incal è ambientata in un futuro distopico e ipertecnologico, in cui un improbabile detective privato trova un oggetto misterioso e incredibilmente potente chiamato, per l’appunto, l’Incal. Iniziano così le straordinarie avventure di John Difool, alle prese con bizzarri extraterrestri, tecnoscienziati fondamentalisti, culti intergalattici e robot psicopatici. Un antieroe destinato suo malgrado a salvare l’universo.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.