Annunciato MultiVersus, il picchiaduro free-to-play di Warner Bros.

multiversus warner game screenshot

Warner Bros. Games ha annunciato ufficialmente MultiVersus, un platform-picchiaduro basato su scontri a squadre 2 vs 2 con personaggi provenienti da tutto l’universo Warner: Batman, Superman, Wonder Woman e Harley Quinn (supereroi e supercriminali DC); Shaggy (Scooby-Doo); Bugs Bunny (Looney Tunes); Arya Stark (Game of Thrones); Tom e Jerry; Jake the Dog e Finn the Human (Adventure Time); Steven Universe e Garnet (Steven Universe), e tanti altri.

Il gioco si basa su scontri che pongono grande enfasi nel gameplay cooperativo online. Ogni lottatore sarà dotato di un set completo e profondo di meccaniche di combattimento; questo consentirà ai combattenti di sfoggiare set di mosse personalizzabili che si combinano in modo dinamico a quelle degli altri personaggi, mentre si affrontano per primeggiare. Da Wonder Woman e il suo Lazo della verità che viene abbinato inaspettatamente a Shaggy con il suo proiettile sandwich, all’abilità di Arya Stark di cambiare faccia usata per completare la visione laser di Superman: l’impossibile diventa possibile grazie a sorprendenti combinazioni e abbinamenti di squadra. Le sfide multigiocatore possono avere luogo all’interno di vari ambienti reimmaginati dell’universo Warner, come la Batcaverna, la casa sull’albero di Jake e Finn e molti altri. Ci saranno anche intensi scontri 1 vs 1 e una modalità tutti contro tutti per 4 giocatori dove solo un combattente rimarrà in piedi.

MultiVersus prende chiaramente ispirazione da Super Smash Bros., ma una delle differenze principali con il titolo Nintendo è che qui parliamo di un free-to-play. Il gioco, sviluppato da Player First Games, uscirà nel 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, con supporto completo al cross-play, server dedicati e stagioni ricche di contenuti. Nel tempo, si uniranno sempre più personaggi a quelli già previsti.

La pre-iscrizione per i prossimi test di gioco è disponibile ora sul sito ufficiale MultiVersus.com.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.