La notizia che tanti fan Marvel aspettavano da tempo è arrivata: Charlie Cox sarà il Matt Murdock/Daredevil del Marvel Cinematic Universe. A confermarlo è il boss dei Marvel Studios Kevin Feige, che tuttavia per ora fa riferimento solo al casting, e non alla sua presenza in un film specifico:
“Se vedrete Daredevil nei prossimi progetti, l’attore che lo interpreterà sarà Charlie Cox. Dove, come e quando questo accadrà rimane da vedere.”
Il casting di Charlie Cox come Daredevil non è così scontato come si potrebbe pensare, per questo la conferma da parte di Feige ha sollevato i fan. La questione dei personaggi Marvel apparsi su Netflix infatti rimane un po’ spinosa, e sebbene i Marvel Studios ora possano utilizzarli di nuovo, molto probabilmente non si potranno citare esplicitamente gli eventi accaduti nelle serie (che rimangono proprietà di Netflix), senza considerare i toni crudi e violenti distanti da quelli del MCU. Tutto ciò rende complesso inserire in maniera naturale personaggi come il Daredevil di Cox (o addirittura il Punisher di Bernthal) nel grande universo creato da Feige, a meno ad esempio di utilizzare lo stesso attore ma riadattando il personaggio per presentarlo come “nuovo”, oppure dare direttamente il ruolo a qualcun altro.
D’altra parte sarebbe impossibile per il pubblico accettare un altro attore nei panni di Daredevil: è uno di quei casi in cui ormai un determinato volto è legato indissolubilmente a un personaggio, come Robert Downey Jr. con Iron Man e Chris Evans con Captain America, quindi una sostituzione avrebbe scontentato tutti. Ora non rimane che attendere il debutto del Diavolo di Hell’s Kitchen nel Marvel Cinematic Universe, sperando che non lo snaturino troppo.
Fonte: CinemaBlend
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.