La versione Netflix di Cowboy Bebop ha avuto una vita inaspettatamente breve. Infatti, dopo una consistente campagna marketing che lasciava intendere progetti a lungo termine per questa serie live-action tratta dall’omonimo anime, a neanche un mese dall’uscita ci arriva la notizia della cancellazione. Non ci sarà, dunque, una stagione 2.
Nonostante qualche nota di apprezzamento qua e là, la serie in larga parte è stata accolta male tanto dalla stampa quanto dal pubblico, come indicato anche dagli aggregatori Rotten Tomatoes e Metacritic, sui quali attualmente gli score non raggiungono la sufficienza. È stato fatto notare più volte come nelle decisioni di rinnovo Netflix spesso tenga conto anche dei voti e del successo sui social di un prodotto, oltre che evidentemente del rapporto tra costi e ascolti.
Per l’ennesima volta, dunque, il tentativo da parte dell’Occidente di adattare un anime in versione live-action è finito con un buco nell’acqua, e nonostante questo negli anni il trend è cresciuto. Netflix in particolare sembra credere molto in questi progetti, essendo al lavoro anche sugli adattamenti di One Piece e Yu degli spettri. Almeno bisogna sottolineare che quasi sempre con l’uscita di queste serie viene reso disponibile sulla piattaforma anche l’anime originale, spesso non facilmente reperibile per vie legali, quindi una nota positiva c’è.
Chissà se prima o poi uno di questi live-action riuscirà ad essere abbastanza valido da mettere d’accordo tutti.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.