Dopo Soul e Luca, ci toccherà rinunciare ancora una volta alla visione di un titolo Pixar al cinema. Il nuovo film d’animazione Red, infatti, non uscirà più in sala ma direttamente su Disney+, senza costi aggiuntivi. La data di uscita rimane l’11 marzo come precedentemente annunciato.
La scelta sembra motivata dai nuovi problemi legati alla pandemia, con la variante omicron del coronavirus che dilaga. “Visti i ritardi nella ripresa del box office, in particolare per quanto riguarda i film per famiglie, la flessibilità rimane al centro delle nostre decisioni di distribuzione, poiché diamo priorità al portare gli ineguagliabili contenuti Disney al pubblico di tutto il mondo”, scrive in un comunicato Kareem Daniel, presidente di Disney Media & Entertainment Distribution.
Tuttavia, per quante motivazioni possa dare la Disney, questa scelta genererà senz’altro del malcontento sia negli studi Pixar che tra i loro fan, che per la terza volta si ritrovano privati della possibilità di vedere un loro film sul grande schermo.
Red (titolo originale Turning Red) parla di Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (cioè SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.