Microsoft torna a scuotere il mondo dei videogiochi, questa volta con l’acquisizione dell’importantissima Activision Blizzard per 68.7 miliardi di dollari.
Entrano quindi a far parte dell’ormai colossale famiglia Microsoft i team di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch. Con loro, le proprietà di franchise di primissimo piano come Call of Duty, Warcraft, Candy Crush, Tony Hawk, Diablo, Overwatch, Spyro, Hearthstone, Guitar Hero, Crash Bandicoot, StarCraft e molti altri.
Le operazioni per l’acquisizione sono ancora in fase di chiusura, quindi finché il tutto non sarà portato definitivamente a termine Activision Blizzard e Microsoft Gaming continueranno ad operare in maniera indipendente.
Dopo l’acquisizione di Bethesda, Microsoft decide quindi di compiere un altro ingente investimento, puntando evidentemente a potenziare soprattutto il servizio Game Pass, che attualmente conta oltre 25 milioni di iscritti. Come scritto anche su Xbox Wire, infatti, sia Xbox Game Pass che PC Game Pass accoglieranno quanto prima anche i numerosi giochi a marchio Activision Blizzard, e prevedibilmente quelli di nuova uscita saranno disponibili per gli abbonati al day-one.
Oggi è una giornata storica. Siamo felici di annunciare che i franchise famosi in tutto il mondo, oltre che il talentuoso personale di @ATVI_AB, si uniscono al Team Xbox.
Per ulteriori i dettagli: https://t.co/BxIppsObLB https://t.co/NplEQ0aYRZ
— XboxItalia (@XboxItalia) January 18, 2022
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.