Gli Aristogatti si aggiunge alla lunghissima lista di remake live-action che ha in progetto la Disney. Deadline riporta che questo nuovo film, basato sull’omonimo lungometraggio animato del 1970, avrà la sceneggiatura scritta da Will Gluck e Keith Bunin, con Gluck che farà anche da produttore con la sua compagnia Olive Bridge Entertainment.
Ovviamente quando si tratta di questi remake con protagonisti degli animali è sempre lecito chiedersi cosa si intenda per “live-action”. In questo caso, stando alle fonti, sembra che lo stile si rifarà a quello del remake di Lilli e il vagabondo uscito su Disney+ nel 2019, quindi una combinazione di animali veri e animazione, piuttosto che la sola animazione iperrealistica vista nel remake de Il Re Leone.
Dal momento che i lavori sono appena iniziati è troppo presto per saperne di più, ad esempio per quanto riguarda la regia o il tipo di distribuzione previsto (sala/streaming). In ogni caso sia Gluck che Bunin non sono nuovi ai film per famiglie: il primo di recente ha diretto Peter Rabbit 2, mentre il secondo è tra gli sceneggiatori di Onward.
Torneremo ad aggiornarvi non appena ci saranno novità importanti.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.