Paramount+ ha pubblicato l’atteso trailer ufficiale della serie tv basata su Halo, dando finalmente modo agli spettatori, e in particolare i fan dei giochi, di farsi un’idea concreta su come sarà questo adattamento.
Se il teaser visto a dicembre ci presentava alcuni personaggi, lasciandoci dare un’occhiata alle location, qui abbiamo molte informazioni in più sulla trama e sul protagonista Master Chief. Inoltre possiamo osservare per la prima volta la razza aliena dei Covenant e l’intelligenza artificiale Cortana.
Proprio come nei giochi, le vicende sono ambientate nel 26° secolo, durante un conflitto intergalattico tra l’umanità e i Covenant. Per vincere la guerra, la dottoressa Halsey (Natascha McElhone) ha creato gli Spartan, supersoldati dalle capacità fisiche e mentali migliorate sia geneticamente che tecnologicamente. Il protagonista della serie è Master Chief Spartan John-117 (Pablo Schreiber), comandante dell’unità Spartan.
Tuttavia è bene specificare che la serie non rientrerà nel canone dei giochi, ma seguirà una timeline tutta sua, questo per permettere agli sceneggiatori avere molta più libertà, e al contempo far sì che il franchise videoludico possa continuare ad espandersi senza preoccuparsi di restare in continuity con l’adattamento televisivo.
Assieme al trailer è stata confermata anche una data di uscita: la serie di Halo arriverà il 24 marzo su Sky e NOW in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.