Se come noi avete adorato It’s a Wonderful World di Frédéric Guérard e le sue espansioni, iniziate a fare spazio sui vostri scaffali, perché dal 1° marzo grazie a Studio Supernova sarà finalmente disponibile in Italia It’s a Wonderful Kingdom.
Il gioco, sempre di Guérard, sostanzialmente reimmagina in veste medievale e per 2 giocatori le meccaniche di It’s a Wonderful World. I giocatori interpreteranno uno di due ducati che si preparano alla battaglia per decidere chi dominerà questo Regno Meraviglioso. Invece del sistema di draft presente in It’s a Wonderful World, però, It’s a Wonderful Kingdom sfrutta un sistema di selezione di carte definito “dividi e inganna“, dove ogni turno si porgono gruppi di carte all’avversario (alcune coperte, altre scoperte), il quale dovrà sceglierne uno cercando di recuperare le carte migliori ed evitare le trappole nascoste. Per ottenere la vittoria occorreranno pianificazione, strategia e bluff, oltre che una sapiente gestione delle risorse.
La versione italiana di It’s a Wonderful Kingdom è preordinabile in tutti i migliori negozi di giochi e sul sito ufficiale di Studio Supernova.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.