Soddisfatte dei risultati ottenuti con il quinto Scream, che pur essendo un sequel ha avuto un po’ la funzione di rilanciare la famosa saga horror (non avendo numeri nel titolo), Paramount e Spyglass hanno dato ufficialmente il via libera a un sesto film.
A questo “Scream 6” lavorerà lo stesso team creativo dietro l’ultimo film. Quindi ci saranno di nuovo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett di Radio Silence alla regia, e la sceneggiatura sarà di James Vanderbilt e Guy Busick. Addirittura The Hollywood Reporter segnala che l’inizio delle riprese è previsto per questa estate.
“Siamo tremendamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film,” scrivono Paramount e Spyglass in un comunicato congiunto. “Non vediamo l’ora che il pubblico veda cosa Radio Silence, gli sceneggiatori Jamie e Guy, e Project X, hanno in serbo per la nostra famiglia di Woodsboro.”
“Lavorare con una così meravigliosa e talentuosa famiglia di creatori – e nel lignaggio che Wes Craven e Kevin Williamson hanno costruito con esperienza – è l’emozione di una vita, e siamo entusiasti di portare in vita il prossimo capitolo nella saga di Scream,” si legge invece in un comunicato di Radio Silence. Tra l’altro Williamson è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.
Scream VI uscirà ufficialmente il 9 marzo in Italia.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.