Lightyear – La vera storia di Buzz: trailer ufficiale del film Pixar

lightyear trailer ufficiale
Questo articolo è stato aggiornato il 23 Marzo 2022

Disney e Pixar hanno pubblicato il trailer ufficiale di Lightyear – La vera storia di Buzz, film d’animazione che per l’appunto racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il famoso giocattolo di Toy Story.

In merito alla decisione di dedicare un film al leggendario Space Ranger, il regista Angus MacLane afferma: “Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato. In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger, e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare.

Nella versione originale Buzz ha la voce di Chris Evans (in quella italiana Alberto Malanchino). Il resto del cast include Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi, che interpretano un gruppo di ambiziose reclute, mentre Peter Sohn presta la propria voce a Sox, il robot da compagnia di Buzz. Ci sono inoltre Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr. in ruoli non meglio specificati. La colonna sonora invece è firmata da Michael Giacchino, che di recente ha lavorato anche a The Batman e Spider-Man: No Way Home.

Lightyear – La vera storia di Buzz uscirà il 15 giugno nelle sale italiane.

ITA:

ENG:

Poster ufficiale:

lightyear pixar poster ita

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.