Blade Runner 2099 si farà, gli Amazon Studios confermano la serie

blade runner artwork

L’universo cyberpunk di Blade Runner continua ad espandersi. Gli Amazon Studios infatti confermano di essere al lavoro su Blade Runner 2099, serie tv live-action che, come lascia intendere il titolo, sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi di Blade Runner 2049.

Non è la prima volta che Blade Runner arriva sul piccolo schermo, di recente c’è stata anche la serie animata di Adult Swim Black Lotus, ma 2099 è in assoluto la prima serie live-action. Ridley Scott, regista del film originale, parteciperà al progetto in veste di produttore esecutivo, assieme a Silka Luisa che farà anche da sceneggiatrice.

Deadline riporta che la serie è un progetto prioritario per gli Amazon Studios, che ora puntano alla scrittura delle sceneggiature per poi trovare quanto prima una potenziale data di inizio per la produzione. A quanto pare Scott potrebbe anche dirigere degli episodi, ma per il momento nulla di confermato.

Continueremo a tenervi aggiornati con le notizie più importanti sul progetto.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.