Un altro dei tanti adattamenti di Resident Evil annunciati è finalmente in dirittura d’arrivo. Dopo la serie Netflix animata Infinite Darkness e il reboot cinematografico Welcome to Raccoon City, ora è il turno della serie live-action Netflix, a quanto pare intitolata semplicemente “Resident Evil“.
La serie sarà disponibile sulla piattaforma dal 14 luglio, con 8 episodi della durata di un’ora. Nella sinossi ufficiale leggiamo che la storia sarà ambientata nel 2036, 14 anni dopo che un virus mortale ha scatenato l’apocalisse. Jade Wesker lotta per sopravvivere in un mondo ormai invaso da infetti assetati di sangue e assurde creature. In questo massacro, Jade è anche perseguitata dal suo passato a New Raccon City, dagli spaventosi collegamenti di suo padre con la Umbrella Corporation e, più di ogni cosa, da ciò che è accaduto a sua sorella Billie.
Netflix afferma in un comunicato che questa nuova serie “porta avanti il meglio del DNA di Resident Evil: eroine toste, creature assurde (alcune nuove, altre familiari), la lotta per la sopravvivenza e, ovviamente, un profondo mistero da svelare”. La promessa di Netflix con questo progetto è quella di “ridefinire il leggendario franchise horror”.
Nel cast troviamo Lance Reddick (Albert Wesker), Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.
Ecco i tre teaser poster pubblicati per annunciare la data:
Fonti: CB, Bloody Disgusting
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.