Hogwarts Legacy: il gameplay svela un mondo incredibile e pieno di magia

hogwarts legacy gameplay state of play

Dopo anni dai primi leak e l’annuncio ufficiale, finalmente possiamo osservare al meglio Hogwarts Legacy, l’ambizioso videogioco sviluppato da Avalanche Software (da non confondere con gli Avalanche Studios di Just Cause) e pubblicato da Warner Bros. Games.

Infatti al titolo è stato dedicato un intero State of Play, con ben 14 minuti di gameplay (che vi lasciamo qui sotto). Sembra che comunque l’attesa sia stata ben ripagata, perché dalla presentazione il gioco appare davvero maestoso, un vero e proprio sogno che diventa realtà per i fan di Harry Potter e di tutto il Wizarding World.

Come già annunciato, Hogwarts Legacy sarà un action-rpg open-world per giocatore singolo ambientato nel 1800. Molti elementi risulteranno familiari, ma chiaramente ci saranno anche cose mai viste; la direttrice della narrazione Moira Squier afferma: “I giocatori potranno rivivere le sensazioni provate da Harry nei panni di un nuovo studente di una scuola di magia, ignaro di tutto quello che lo attende. E, come Harry, il personaggio controllato dal giocatore si ritrova subito al centro dell’attenzione, iniziando come studente del quinto anno ed essendo sopravvissuto a…”, beh questo sarà tutto da scoprire.

Dopo aver creato il personaggio e aver ricevuto l’assegnazione a una delle case della scuola, bisognerà darsi da fare per mettersi in pari con gli studi, essendo entrati a Hogwarts come studenti del quinto anno. Gli studi ci permetteranno di svelare i misteri e superare i pericoli in agguato, oltre le mura del castello e anche al loro interno. Imparando dai professori e compagni di scuola, apprenderemo nuove magie e abilità utilizzabili in combattimento e nella risoluzione degli enigmi.

Grazie alla varietà di magie disponibili potremo adottare differenti stili di combattimento. Sarà necessario adottare tecniche differenti per contrastare i punti di forza e sfruttare le debolezze del nemico: questo contribuirà a rendere ogni scontro avvincente. Avalanche assicura che saranno disponibili svariati livelli di difficoltà per tutti i tipi di giocatori, così da rendere l’esperienza più adatta ad ogni esigenza. Chi conosce questo mondo in ogni caso sa che non si riduce tutto alle magie: piante e pozioni andranno ad arricchire il nostro arsenale in battaglia.

Ci vengono mostrati anche la Stanza delle Necessità, l’addomesticamento degli animali magici, la personalizzazione dell’equipaggiamento ottenibile nel mondo di gioco e tanto altro. Ciò che risulta evidente, è che gli sviluppatori si sono impegnati per consegnare ai giocatori l’esperienza definitiva nel Wizarding World che hanno sempre desiderato, offrendo l’opportunità di vivere appieno e in modo molto personale questo magico mondo, con persino la possibilità di scegliere se propendere per le arti oscure.

Scoprite Hogwarts Legacy con i vostri occhi osservando il gameplay qui di seguito e il suo dietro le quinte. Nel video alcune parti sono lasciate ancora in lingua originale con sottotitoli, ma nella versione finale il gioco sarà completamente doppiato in italiano.

Dietro le quinte:

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.