Netflix continua a puntare sui contenuti tratti dai videogiochi, e questa volta annuncia una serie anime basata su Tekken, dal titolo Tekken: Bloodline.
La serie seguirà Jin Kazama su un cammino di vendetta che lo porterà al torneo King of Iron Fist. Jin ha imparato lo stile di difesa personale di famiglia, le Arti marziali tradizionali in stile Kazama, dalla sua stessa madre fin da giovane. Nonostante questo, però, non ha potuto far nulla contro il mostruoso Ogre, apparso all’improvviso distruggendo tutto ciò che gli era caro e cambiando la sua vita per sempre. Arrabbiato con sé stesso per non essere stato in grado di fermarlo, Jin ha giurato vendetta, ricercando un potere assoluto per ottenerla. “Il potere è tutto”. La sua ricerca lo condurrà alla battaglia definitiva su scala globale, il King of Iron Fist Tournament.
Come si può osservare nel teaser trailer (che trovate qui sotto) la serie è realizzata in cel-shading, scelta non insolita per gli anime Netflix, sebbene l’utilizzo della computer grafica per prodotti del genere solitamente non sia molto ben vista dal pubblico. Tuttavia bisogna notare che, già rispetto al terribile film live-action realizzato anni fa, questo adattamento almeno ha l’approvazione di Katsuhiro Harada, produttore e game director dei giochi originali, il che è già un buon segnale.
Tekken: Bloodline arriverà su Netflix il 18 agosto 2022.
Fonte: The Verge
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.