CD Projekt RED torna al lavoro su The Witcher, annunciando grandi novità. Lo studio polacco infatti è ufficialmente al lavoro su un nuovo capitolo della serie, che però darà anche inizio a una nuova saga. Inoltre il motore grafico proprietario REDengine utilizzato finora verrà messo da parte in favore dell’Unreal Engine 5, alla luce di una nuova partnership pluriennale con Epic Games.
Tale partnership non riguarderà anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante. CD Projekt lavorerà in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic al fine di adattare il motore grafico alle proprie esigenze per l’esperienza open-world da proporre. Il REDengine in ogni caso non verrà mandato del tutto in pensione, dal momento che continuerà ad essere utilizzato nello sviluppo della futura espansione di Cyberpunk 2077.
In merito all’utilizzo di Unreal Engine 5 per il nuovo The Witcher e futuri giochi, il CTO di CD Projekt RED Paweł Zawodny ha dichiarato: “Uno degli aspetti principali della nostra trasformazione interna in RED 2.0 è un focus molto più marcato sulla tecnologia, e la nostra collaborazione con Epic Games è basata su questo principio. Sin dall’inizio, non abbiamo considerato un tipico accordo di licenza; noi ed Epic vediamo questa partnership tecnica come qualcosa di gratificante e a lungo termine. Per CD Projekt RED è vitale decidere il prima possibile la direzione tecnica del prossimo gioco; in passato, abbiamo speso molte risorse ed energie per far evolvere e adattare il REDengine ad ogni successiva pubblicazione. Questa nuova collaborazione è esaltante, perché eleverà la prevedibilità e l’efficienza dello sviluppo, garantendoci al contempo l’accesso a strumenti di sviluppo all’avanguardia. Non vedo l’ora di creare grandi giochi usando l’Unreal Engine 5!”
L’annuncio del nuovo gioco di The Witcher è accompagnato da una prima immagine teaser che mostra un medaglione coperto dalla neve e la scritta “l’inizio di una nuova saga”. A parte questo però non ci sono dettagli veri e propri su questo nuovo corso per il franchise, né è stata comunicata una possibile finestra d’uscita. Continueremo a tenervi aggiornati.
Fonte: CD Projekt
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.