Dopo Ghostbusters: Legacy, gli acchiappafantasmi si preparano a tornare anche nel mondo dei videogiochi con Ghostbusters: Spirits Unleashed, sviluppato da Illfonic.
Lo studio dietro questo nuovo titolo è lo stesso di Friday the 13th: The Game e Predator: Hunting Grounds, entrambi multiplayer asimmetrici, quindi non stupisce che lo sia anche Spirits Unleashed, e la tipologia di gioco in realtà sembrerebbe molto adatta al contesto. 4 giocatori controlleranno i propri Ghostbusters originali e personalizzabili, mentre 1 altro giocatore sarà il fantasma, anch’esso personalizzabile.
Il gioco in sintesi sarà un multiplayer 4vs1, con visuale in prima persona per i Ghostbusters e in terza per il fantasma. A differenza dei precedenti titoli di Illfonic, qua non ci sarà la morte: lo scopo del fantasma non sarà quello di uccidere gli acchiappafantasmi ma creare il caos, sabotarli, coprirli di slime e stordirli, mentre ovviamente loro cercheranno di catturarlo. Il gioco inoltre supporterà il cross-play tra console e PC, e permetterà di ricorrere all’intelligenza artificiale per completare la squadra ed entrare così più velocemente in gioco. Sembra che la durata di ogni partita non supererà i 10 minuti circa.
Sebbene i giocatori utilizzeranno tutti personaggi originali, Ghostbusters: Spirits Unleashed sarà comunque ambientato nel canone dei film, dopo gli eventi di Legacy, quindi ritroveremo Ray e Winston così come li abbiamo lasciati, più l’iconica caserma. Purtroppo però non sarà possibile guidare la Ecto-1.
Ghostbusters: Spirits Unleashed uscirà per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, ma non c’è ancora una data di uscita ufficiale.
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.