IT: in progetto una serie prequel per HBO Max

it pennywise skarsgard

Warner continua a mettere in cantiere nuovi progetti per la piattaforma streaming HBO Max, facendo leva sui franchise dal maggior richiamo. Infatti ci sono almeno due serie spinoff confermate per The Batman, una per Dune, e ora apprendiamo da The Ankler che ci sono piani anche per tornare su IT.

Dopo l’adattamento cinematografico in due parti del celebre romanzo di Stephen King, ad opera di Andy Muschietti, si sta pensando di approfondire la storia con una serie prequel, che inizi dagli anni ’60 per poi ricollegarsi a IT: Capitolo 1, includendo anche l’origin story di Pennywise. Attualmente il progetto è intitolato Welcome to Derry, e secondo le fonti ha come produttori esecutivi Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, con quest’ultimo che farà anche da sceneggiatore. Andy inoltre dovrebbe dirigere il primo episodio.

Un progetto del genere potrebbe essere di certo interessante, e ha senso nell’ottica di portare nuovi contenuti di rilievo su HBO Max, ma è anche rischiosa, dal momento che in larga parte gli mancherebbe il sostegno di quanto scritto da Stephen King, dovendo inventare cose che nel romanzo originale o vengono solo accennate o non ci sono affatto.

Restiamo in attesa di scoprire se il progetto andrà avanti e la serie verrà ufficialmente confermata. Vi terremo aggiornati.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.