Marcel The Shell With Shoes On: trailer del film di Dean Fleischer-Camp

marcel the shell film trailer

A24 presenta con un trailer ufficiale il particolarissimo Marcel The Shell With Shoes On, film basato sui corti pubblicati online da Dean Fleischer-Camp, che dirige anche questo lungometraggio.

Il protagonista del film è Marcel, come da titolo una piccola conchiglia con le scarpe, a cui ormai è rimasta solo la nonna Connie e desidera ritrovare il resto della sua famiglia. Marcel come nei corti originali è doppiato da Jenny Slate, e tutto è impostato in stile mockumentary, con Dean Fleischer-Camp che interpreta praticamente sé stesso, come l’uomo dietro la videocamera del finto documentario e il padrone dell’Airbnb dove vive Marcel. Tra l’altro a Dean è legata anche una sottotrama semi-autobiografica di separazione, dal momento che Fleischer-Camp e Slate sono stati sposati e hanno divorziato nel 2016, continuando tuttavia a collaborare amichevolmente.

I tre corti originali (da cui sono stati tratti anche due libri per bambini) ottennero grande popolarità per l’aspetto semplice ma peculiare del protagonista, l’interpretazione di Jenny Slate, e l’ibridazione di live-action e stop-motion all’interno dell’impostazione da mockumentary. Nel film targato A24 torna tutto questo, ma naturalmente più in grande.

Marcel The Shell With Shoes On uscirà il 24 giugno negli Stati Uniti.

Il primo dei corti originali:

Poster ufficiale:

marcel the shell film poster

Fonte: IndieWire

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.