Negli ultimi anni tanti grandi giochi del passato hanno trovato nuova vita con dei remake, e finalmente è arrivato anche il turno di Max Payne. Infatti Remedy Entertainment ha annunciato ufficialmente i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne, che verranno realizzati in collaborazione con Rockstar Games. Una partnership che non sorprende, dal momento che i due titoli in origine furono proprio sviluppati da Remedy e pubblicati da Rockstar (che poi sviluppò in proprio anche Max Payne 3).
“Siamo rimasti entusiasti quando gli amici di lunga data di Remedy ci hanno contattati riguardo i remake dei giochi originali di Max Payne,” ha commentato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “Siamo grandissimi fan dei lavori che il team di Remedy ha creato negli anni, e non vediamo l’ora di giocare queste nuove versioni.”
“Max Payne ha sempre occupato un posto speciale nei cuori di tutti in Remedy, e sappiamo che per i milioni di fan in tutto il mondo è lo stesso,” ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy. “Siamo immensamente emozionati di poter lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games, per la possibilità di riportare ai giocatori in nuovi modi, la storia, l’azione e l’atmosfera dei Max Payne originali.”
Remedy si occuperà dello sviluppo utilizzando il motore proprietario Northlight e Rockstar Games finanzierà il progetto con un budget da tripla A. I remake di Max Payne e Max Payne 2 verranno pubblicati insieme come un singolo titolo, disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. C’è da specificare che per ora è tutto in fase di ideazione, lo sviluppo vero e proprio non è ancora iniziato, quindi ci vorrà ancora molto prima di poter vedere qualcosa o conoscere una possibile finestra d’uscita.
Fonte: Remedy Entertainment
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.