Suzume No Tojimari: il trailer del nuovo film di Makoto Shinkai

Suzume No Tojimari makoto shinkai

Dopo Your Name e Weathering With You, Makoto Shinkai si prepara per tornare al cinema con un nuovo film intitolato Suzume No Tojimari, svelato con un primo trailer ufficiale e un poster.

Il film, scritto e diretto da Shinkai con il character design a cura di Masayoshi Tanaka, come di consueto per il regista vede una giovane ragazza alle prese con dei fenomeni paranormali. Mentre si trova in una piccola e tranquilla cittadina in Kyushu, la diciassettenne Suzume viene a sapere da un ragazzo dell’esistenza di una porta magica. Trova questa porta logora ritta nel mezzo di edifici abbandonati e fatiscenti. Altre porte misteriose iniziano ad apparire per tutto il Giappone, scatenando il caos su chiunque e qualsiasi cosa nelle vicinanze. Suzume non può fare a meno di aprire la porta, e da lì ha inizio il suo viaggio.

Il poster mostra Suzume davanti alla porta magica, con in mano una piccola sedia in legno. A lato si legge “Ittekimasu”, che è una formula usata per quando si sta uscendo di casa, una sorta di “ci vediamo dopo”. “Dobbiamo pensare a come chiudere le molte porte che lasciamo aperte,” afferma Shinkai. “Ho conferito questa responsabilità a Suzume, e al suo viaggio attraverso il Giappone per chiudere le varie porte. Spero sinceramente che questo film lascerà il pubblico entusiasta e sorridente all’uscita dal cinema.”

Suzume No Tojimari arriverà nelle sale giapponesi l’11 novembre 2022.

Primo poster ufficiale:

Suzume No Tojimari makoto shinkai poster

Fonte: Collider

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.