Super Mario non riuscirà ad arrivare sul grande schermo entro questo Natale come precedentemente annunciato. Infatti il film animato dedicato alla mascotte Nintendo, a cura di Illumination Entertainment, è stato ufficialmente rinviato ad aprile 2023.
In un tweet, Shigeru Miyamoto comunica il rinvio e si scusa con il pubblico, promettendo che “ne varrà la pena”. Anche il CEO di Illumination Chris Meledandri è intervenuto sui social, confermando la volontà da parte sia dello studio di animazione che di Nintendo di spostare la data di uscita. Di certo Nintendo ha tutto l’interesse nel portare al cinema Super Mario nel miglior modo possibile, visto che l’ultima volta non è andata proprio benissimo.
Il progetto ha destato particolare curiosità specialmente per il cast. Infatti sarà Chris Pratt a prestare la propria voce a Mario, affiancato da Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, e Jack Black come Bowser. In più Charlie Day presterà la propria voce a Luigi, Keegan-Michael Key sarà Toad e Seth Rogen interpreterà Donkey Kong. Il doppiatore originale di Mario, Charles Martinet, avrà dei “cameo a sorpresa”.
This is Miyamoto. After consulting with Chris-san, my partner at Illumination on the Super Mario Bros. film, we decided to move the global release to Spring 2023–April 28 in Japan and April 7 in North America. My deepest apologies but I promise it will be well worth the wait.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 26, 2022
— Illumination (@illumination) April 26, 2022
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.