Dopo aver deliziato gli appassionati di horror con Samuel Stern, la casa editrice Bugs Comics si prepara a portare i lettori in territorio fantasy con una nuova serie a fumetti intitolata Kalya, dal nome della protagonista creata da Luca Lamberti e Leonardo Cantone.
Quando i Fondamenti caddero dal cielo, i loro cadaveri plasmarono il mondo di Theia donando potere alle loro tombe. Secoli dopo tali eventi, è tornato alla luce l’Alkest, l’antico manufatto del Fondamento mai caduto. La giovane Kalya, insieme al suo compagno goblin Tagh, vive alla giornata, tra furti, scommesse e lavori disonesti finché Dakan, il misterioso essere appartenente alla potente specie dei gjaldest, non le darà l’incarico di recuperare il misterioso Alkest. Ma il gjaldest non è l’unico a volere il manufatto. Tra improbabili alleanze e pericoli sconosciuti, Kalya dovrà affrontare un viaggio tra diversi regni, città sotterranee abbandonate e luoghi inospitali, che porterà alla luce uno dei più oscuri segreti di Theia.
Anche in questo caso Bugs Comics va in controtendenza puntando alla distribuzione nelle edicole, dove Kalya debutterà a novembre 2022. Di seguito, tre tavole tratte dai primi numeri del fumetto.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.