I Fantastici Quattro: Jon Watts lascia la regia del nuovo film

jon watts fantastici quattro
Questo articolo è stato aggiornato il 11 Settembre 2022

Tra i progetti dei Marvel Studios più attesi dai fan c’è senza dubbio il primo film dei Fantastici Quattro inserito nel Marvel Cinematic Universe, che però va già incontro a un primo intoppo: Jon Watts (già regista degli ultimi tre Spider-Man) ha lasciato ufficialmente la regia del film.

Pare che dietro la decisione di Watts non ci sia nulla di particolarmente spiacevole, ma semplicemente la volontà di prendersi una pausa dai cinecomic dopo aver completato la trilogia sullo Spider-Man di Tom Holland, sulla quale ha passato qualcosa come 7 anni. Il regista dunque rimane in buoni rapporti con i Marvel Studios e ci si aspetta un suo ritorno per la nuova trilogia di Spider-Man in progetto.

“Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile che mi ha cambiato la vita,” ha dichiarato Watts. “Sono eternamente grato di essere stato parte del Marvel Cinematic Universe per sette anni. Spero che lavoreremo ancora insieme e non vedo l’ora che prenda vita la loro sorprendente visione dei Fantastici Quattro.”

“Collaborare con Jon sui film di Spider-Man è stato un vero piacere,” hanno affermato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito. “Non vedevamo l’ora di continuare a lavorare con lui per portare i Fantastici Quattro nel MCU, ma comprendiamo e supportiamo i motivi che l’hanno portato a tirarsi indietro. Siamo ottimisti sull’opportunità di tornare a lavorare insieme prima o poi.”

Al D23 Expo 2022 è stato annunciato Matt Shakman come nuovo regista del film.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.